Notice: Trying to access array offset on value of type int in /var/www/domains/arzagagolf.it/www/include/DataEngine.php on line 1525
Trackman, Arzaga Golf è dotato del sistema di monitoraggio Trackman.

Analisi e tecnologia

Supporti tecnologici

Trackman, Arzaga Golf è dotato del sistema di monitoraggio Trackman.

TrackMan

Nato in Danimarca come radar per ottimizzare il lancio di granate belliche, è stato convertito a uso civile, si tratta di uno strumento tecnologico basato su radar doppler, tecnologia che permette di misurare, in tempo reale, i comportamenti del bastone da golf e della palla al momento dell’impatto e nella sua proiezione tridimensionale, quindi principalmente in campo pratica permette di valutare il volo della palla.

 

Il funzionamento è molto semplice, basterà posizionare il trackman alle vostre spalle e eseguire il colpo, il TrackMan monitorerà il vostro colpo e restituirà tramite il collegamento ad un computer (tablet o smartphone) un set di dati, 21 misure specifiche che caratterizzano il colpo che avete appena giocato.
 

Dal tipo di impatto con la palla al volo della palla stesso, la faccia del bastone, i dati relativi al vostro swing, la velocità della testa e della palla, lunghezza del colpo e dispersione, tutti dati che vengono misurati e registrati e visualizzati sul computer.
 

Il TrackMan è praticamente un radar in grado di scandagliare completamente il vostro tiro, che sia a 3 o a 400 metri di distanza, ed è talmente preciso che il suo scarto è di appena 1 metro…

La domanda che tutti si chiedono è ma cosa misura il Trackman ?

Come abbiamo detto prima i dati sono differenti, ecco un elenco:

  • Velocità della testa del bastone

  • Distanza del colpo (sia in volo che in rotolo)

  • Quantità di errore (quanto andiamo a sinistra o destra)

  • Traiettoria della testa del bastone

  • Posizione della faccia del bastone

  • Angolo di attacco

  • Loft del bastone all’impatto

  • Smash factor, quanto si impatta correttamente una palla

Con il TrackMan

è cambiato completamente il modo di analizzare il volo di palla

Con il TrackMan è cambiato completamente il modo di analizzare il volo di palla, inoltre si è compreso che la traiettoria della pallina da golf è data principalmente dall’orientamento della faccia del bastone all’impatto.

Secondo le statistiche infatti, l’85% della direzione iniziale del volo di palla è determinata dall’orientamento della faccia del bastone, mentre solo il restante 15% della direzione dipende dal percorso della testa del bastone al momento dell’impatto.

L’uso del TrackMan è ovviamente da associare ad un professionista che sia in grado di interpretare tutti i dati da esso fornito, alcuni sono di certo facili e di immediata comprensione altri invece è meglio farli interpretare ad un maestro o esperto del settore che può certamente fornirci maggiori dettagli come spiegato anche nel video della Federgolf che illustra il funzionamento del TrackMan applicato ad uno swing di golf.

BodiTrack

BodiTrak Golf System è il primo tappetino portatile e maneggevole in grado di registrare le informazioni di bilanciamento e distribuzione del peso, il Center of Pressure ("COP") durante lo swing. Utilizzando la tecnologia brevettata per i tessuti intelligenti e il software dedicato, BodiTrak analizza in tempo reale i dati sull’equilibrio e sulla forza verticale.
BodiTrak consente al nostro coach di fornire ai giocatori una tecnologia all'avanguardia, che da risultati immediati in termini di prestazioni, con risultati tangibili sul campo di gioco fin dalle prime lezioni, grazie alla mappatura della distribuzione della pressione, la traccia del centro del peso, e la ripartizione dello stesso tra piede destro e sinistro, e tra tallone e punta.

SamPuttLab

Il sistema di coaching & training leader a livello mondiale.

SAM PuttLab è il sistema di analisi e addestramento del putt più accurato e completo al mondo. Analizza tutti i parametri importanti nella traiettoria della palla e mostra i risultati con grafici di facile comprensione. L'analisi rivela anche i più piccoli dettagli dei tuoi movimenti e ti consente di sviluppare miglioramenti e strategie di allenamento.

Putt training in una nuova dimensione

Il 43% dei tiri da golf sono putt, tuttavia il putt viene raramente allenato in modo sistematico. Le neuroscienze ci dicono che l'apprendimento efficiente si basa su un feedback accurato. SAM PuttLab offre la tecnologia più efficiente per allenarsi ed ottenere risultati concreti.

Le testimonianze di molti istruttori e professionisti del PGA tour attestano le peculiarità uniche di SAM PuttLab.

 

Caratteristiche:

  • Analisi completa di TUTTI gli aspetti più rilevanti del putt

  • Moduli formativi specifici

  • Report personalizzati, oltre 80 livelli di report

  • Adatto per i dilettanti fino ai giocatori PGA Tour

  • Oltre 2.000 clienti soddisfatti in tutto il mondo

  • Fitting professionale del putter

  • Portatile per uso interno ed esterno

  • Modulo di riproduzione 3D-Putt

Ci sono luoghi ricchi di storia e luoghi che ne fanno parte