Jack Nicklaus II
Buche 10 - 18
Jack Nicklaus II
Uno dei migliori designer al mondo ha scelto per Arzaga Golf un layout in stile americano capace di far battere il cuore di tutti i golfisti.
Tuttavia, i bunker strategicamente posizionati richiedono un gioco attento che diverte ed entusiasma anche il golfista più esperto.
Buca 10
Leggero dog leg destra-sinistra con la pericolosa presenza del lago su gran parte del lato sinistro del fairway. Secondo colpo abbastanza facile, con la cura di evitare i bunker posizionati su entrambi i lati del green.
Buca 11
Par 5 in discesa che, ai giocatori più potenti, offre buone possibilità per un primo colpo molto lungo. Con il secondo colpo è preferibile tenersi sul lato sinistro del fairway per evitare la coppia di bunker posti sulla destra e non lontani dal green difeso a sua volta da due bunker.
Buca 12
Par 4 non lungo, con la seconda parte in salita. Meglio piazzare la palla del tee shot sulla sinistra del fairway per evitare il bunker e per assicurarsi una migliore entrata al green. Secondo colpo reso quasi cieco dalla salita ripida. E’ opportuno valutare la posizione dell’asta e la sua distanza dal profondo bunker che protegge il green.
Buca 13
Il par 3 più lungo del percorso. Tee shot che merita una riflessione per scegliere la strategia, che dipenderà dal livello del giocatore. Green con più livelli e collar laterali in ripida pendenza.
Buca 14
Un par 5 caratterizzato dalla presenza di ostacoli d’acqua su quasi tutto il lato sinistro del fairway. Meglio tenersi sulla destra, facendo però attenzione a non entrare con il primo colpo nel bunker. Il terzo colpo al green va calibrato perché il green ha più livelli, separati fra loro da ripidi “gradini”.
Buca 15
Par 4 particolarmente laborioso sia per la presenza dell’ostacolo d’acqua sulla sinistra sia per il fuori limite sulla destra. Il secondo colpo, o il terzo a seconda del livello di gioco, implicano comunque il salto del lago, la cui sponda ripida, da evitare assolutamente per l’atterraggio della palla, protegge il green.
Buca 16
La lunghezza di questo par 4 rende questa buca la più difficile del percorso, sebbene non vi siano particolari ostacoli. Nel colpo al green va valutato attentamente il bastone corretto da utilizzare per superare la salita finale ed evitare il profondo bunker che protegge il green.
Buca 17
E’ un par 3 corto, ma delicato poiché vi sono il fuori limite sulla destra e due profondi bunker che proteggono il green da ambo i lati, lasciando solo uno stretto corridoio in salita per l’atterraggio della palla, se appena corta. Il green è tendenzialmente in salita, ma la sua pendenza varia a seconda dei settori.
Buca 18
Par 4 con veduta spettacolare della Club House dai tee che si trovano su un’altura, specialmente nelle ore pomeridiane quando il sole è alle spalle. Con il tee shot, oltre al doppio ostacolo d’acqua, vanno evitati anche i due bunker che si trovano sul lato destro. Nel colpo al green, è prudente tenersi sulla destra per evitare di entrare nel bunker che lo protegge.
I percorsi
Jack Nicklaus II e Gary Player
27 buche disegnate da due leggende del golf mondiale
Arzaga Academy
Corsi per adulti
La nostra Academy, grazie alla presenza della dell’Italian Golf Academy offre corsi per adulti, sia individuali che di gruppo.
Arzaga Golf All Rights reserved
Via Arzaga 1, - 25080 - Calvagese della riviera (BS)
[email protected] Tel.: +39 030 6806266